Come sopravvivere al freddo dei tre giorni della Merla

Tutti saprete che secondo la tradizione gli ultimi 3 giorni del mese di Gennaio vengono descritti come i più freddi dell’anno. In realtà quest’anno, come quello trascorso, sembra voler passare alla storia proprio per la particolarità del clima e delle temperature che, finora, sono state quasi ovunque più alte della media stagionale. Chissà se la primavera vorrà sorprenderci arrivando in anticipo oppure se l’inverno deve ancora dare il meglio di sé… nel dubbio, a La Cannoleria Siciliana vogliamo preparare tutto il necessario per sopravvivere al freddo leggendario dei Tre giorni della Merla! Pronti a scoprire come fare?

La leggenda dei tre giorni della Merla

Non possiamo svelarvi i nostri rimedi se prima non raccontiamo a tutti perché si chiamano i tre giorni della Merla. La leggenda dei tre giorni della Merla ha come protagonista una Merla dal piumaggio candido che con astuzia cerca di sopravvivere all’inverno rigido. La Merla bianca con i suoi pulcini, per ripararsi dal freddo e dal vento gelido del mese di Gennaio, trovarono rifugio all’interno di un comignolo. Uscirono dal caldo nascondiglio solo 3 giorni dopo, il 1 Febbraio, tutti scuri e sporchi per colpa della fuliggine. Da allora, tutti i merli divennero neri!

I tre giorni della Merla: come sopravvivere al freddo con gusto a La Cannoleria Siciliana

I tre giorni della Merla: come sopravvivere al freddo con gusto a La Cannoleria Siciliana

A La Cannoleria Siciliana il freddo non spaventa nessuno. Che sia un inverno particolarmente rigido o no, conosciamo perfettamente il modo di superarlo alla grande e soprattutto con gusto! Iniziamo.

I tre giorni della Merla verranno facilmente neutralizzati da una tazza di cioccolata fumante al cioccolato o al pistacchio che vi scalderà le mani quando sarete comodamente seduti in uno dei nostri punti vendita.

Per gli amanti di una merenda più classica, consigliamo di provare la vasta selezione delle nostre profumate tisane, magari da sorseggiare mentre gustate una crêpe ripiena di nutella, marmellata, crema di pistacchio, crema di mandorle o crema di ricotta.

Non volete esagerare ma avete proprio bisogno di un boost di calore? I nostri caffè speciali sono sempre lì ad aspettarvi: Catania, Agrigento, Messina e Palermo. Quale gusto vi conquisterà?

Non vi resta che infilarvi sciarpa, cappello, chiamare a raccolta gli amici e andare nel vostro punto vendita di riferimento. A scaldarvi il cuore e il palato ci pensano le nostre bontà.

  • La Cannoleria Siciliana ·

Milano

Via Marghera 2 ang. Via M. Buonarroti

Roma

Viale Ludwig Van Beethoven, 62

Piazza Re di Roma,10

Corso Trieste,100

Piazzale degli Eroi, 24

Maximo Shopping Center – Via Laurentina, 865