In Italia la tradizione dolciaria è radicata in ogni città e regione. Così come tutte le attività legate alla ristorazione, è un settore che non subisce particolari flessioni neanche in periodi di crisi economica e che con le dovute strategie può garantire un buon ritorno sull’investimento. È un settore che difficilmente può collassare, ormai capace di adattarsi costantemente alle novità che la società pone in essere. Dai tradizionali pasticcini, ha fatto nascere l’arte del cake design ed il conseguente fenomeno “food photography”: la tendenza che spopola soprattutto tra i più giovani di postare le foto del cibo, ed in particolare dei dolci, sui social.
L’attività di pasticceria ha origini antichissime ma, da come si evince, è ancora in primo piano nella nostra società. Non sorprende quindi che siano ancora oggi moltissimi coloro il cui sogno è proprio quello di aprire una pasticceria.
Per fare questo mestiere ciò che conta primariamente è la qualità del prodotto che deve essere artigianale e preparato con materie prime accuratamente scelte.
Inoltre, a fare la differenza sono anche l’ambiente (curato, pulito, arioso e piacevole) ed il servizio che deve sempre puntare alla totale soddisfazione del cliente.
LEGGI ANCHE: Perché e come aprire una pasticceria da sogno
Quando si apre una pasticceria, dopo essersi assicurati di possedere i requisiti adeguati ed aver chiaro l’iter burocratico da seguire, bisogna analizzare attentamente i costi. Solo analizzando i costi, prevedendone ogni voce, il tempo di rientro e le fonti di copertura, sarà possibile aprire una pasticceria di successo.
Pasticceria in franchising? Meglio di si
Aprire in autonomia una pasticceria in grado di soddisfare le odierne esigenze del mercato e dei consumatori, ed in grado di avere successo non è semplice. Oltre alle difficoltà inerenti alle competenze e conoscenze necessarie sia in ambito imprenditoriale che di pasticceria, al reperimento dei giusti macchinari produttivi e per la conservazione, al reperimento delle materie prime, dei software e degli arredi, nonché alla creazione di un format dinamico ed originale, aprire una pasticceria in autonomia risulta anche davvero dispendioso.
Un investimento minimo per aprire una pasticceria in modo autonomo parte infatti da 100.000 euro, considerando tutte le spese minime necessarie all’avvio ed alla gestione iniziale. Una soluzione interessante potrebbe quindi essere quella di aprire una pasticceria in franchising.
Diventa dunque di fondamentale importanza scegliere la catena che più può soddisfare le proprie esigenze imprenditoriali e, ancor di più, venire incontro ai bisogni di una clientela sempre più esigente.
Affidarsi ad un franchising qualunque per il solo scopo di ottenere profitti può non essere una strategia di successo, soprattutto nel lungo periodo. Come abbiamo già affermato, la prestigiosità degli ingredienti e della lavorazione sono determinanti, più di ogni altra esigenza.
Il progetto franchising de La Cannoleria Siciliana
La Cannoleria Siciliana vuole essere la rappresentazione di tutto questo rendendo concreta la passione di quelle persone come te che desiderano intraprendere questo percorso. Ad oggi infatti è l’unico franchising basato su prodotti di pasticceria siciliana di alta qualità con un sistema d’offerta volto a soddisfare più segmenti di clientela, attraverso l’integrazione di diverse linee di prodotto per garantire introiti legati a diverse occasioni di consumo.
La varietà di offerta della ristorazione (dolce e salata) siciliana permette di soddisfare tutte le esigenze, in qualsiasi momento della giornata. Siamo esclusivisti della nostra produzione grazie al nostro laboratorio diretto dove produciamo la quasi totalità dei prodotti – a discapito delle filiere esterne e poco controllate – presenti presso i punti vendita. Difendiamo a spada tratta l’autenticità dei sapori siculi.
Ecco i tuoi vantaggi se deciderai di affiliarti:
- Prodotti artigianali e di qualità
- Bassa concorrenza sulla ristorazione siciliana
- Format originale, mix tra tradizione e innovazione
- Mercato di riferimento in forte crescita
- Assistenza continua
- Sistema informatico semplice e completo
- Trasparenza e chiarezza sui prezzi di acquisto e vendita
- Gestione del marketing e della comunicazione centralizzata
- Locale chiavi in mano
Più specificatamente riceverai anche:
- Insegne con logo in comodato d’uso
- Macchina caffè, macinini, lavatazze in comodato d’uso
- Arredi e Attrezzature sala
- Arredo Magazzino
- Sistema Hardware e Software
- Progetto architettonico e impiantistico del punto vendita
- Ordine d’impianto
- Comunicazione
- Tende
Cosa aspetti? Diventa parte del nostro successo.