Il cenone di Capodanno è un’occasione speciale che va celebrata con portate differenti da quelle che si cucinano di solito e soprattutto con la scelta del dolce perfetto! Oltre al classico panettone, pandoro e torrone che abbondano in questo periodo nelle nostre case, vi proponiamo tante altre delizie per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno. Che organizziate il Cenone di Capodanno a casa vostra o che siate ospiti a casa di parenti o amici ecco qualche idea di prodotti salati e soprattutto dolci con cui senza dubbio farete bella figura.
Arancini porta fortuna
Sapete che il riso in Italia, così come le lenticchie, rappresenta abbondanza e ricchezza per il nuovo anno che sta arrivando? Non esiste una vera e propria tradizione legata al riso ma è senza dubbio considerato un simbolo porta fortuna e per questo motivo compare spesso nei menu del cenone di Capodanno.
Può essere portato in tavola in diversi modi ed è di buon auspicio anche se solamente sparso sulla tavola o inserito in alcune composizioni come elemento decorativo. Il modo migliore di gustare il riso, per noi, è ovviamente all’interno degli arancini, un’ottima soluzione per gli antipasti di Capodanno da portare in tavola al cenone. Dai classici al ragù di manzo, piselli e mozzarella o al burro con besciamella, prosciutto cotto e mozzarella fino alle versioni gourmet come quello con zucca e speck o con pesce spada, melanzane e pomodoro. Inutile dirvi che il nostro preferito è l’arancino al Pistacchio di Bronte e formaggio che mette d’accordo tutti! Potete ordinare gli arancini porta fortuna nel vostro punto vendita preferito tra 9 gusti diversi e ritirarli anche poco prima della cena per portarli poi in tavola come appena fatti. la frittura, croccante e ben fatta, piace davvero a tutti e mette allegria: i vostri amici e parenti ameranno i nostri arancini porta fortuna!
Dolcetti e Monoporzioni
Non solo riso e lenticchie, esistono anche molti dolcetti di buon auspicio per il nuovo anno. Tra quelli che amiamo di più vi proponiamo i dolcetti a base di marzapane, tipici della pasticceria siciliana come la cassata, la frutta martorana che durante le festività non può davvero mai mancare nelle case in Sicilia.
La pasta di mandorle simboleggia ricchezza e il suo nome deriva dall’arabo “mauthaban” che significa “moneta”. I nostri biscottini di pasta di mandorle artigianali sono senza glutine quindi un’ottima scelta anche per chi ha particolari necessità.
Infatti, sulle tavole durante le festività natalizie non può mancare la frutta secca: mandorle, pistacchi e nocciole sono sinonimo di sicurezza e prosperità. Potete trovare i sacchetti di frutta secca in tutti i punti vendita per portarli in tavola la notte di San Silvestro o per regalarli come porta fortuna.
Altro piccolo sfizio dolce che vi consigliamo sono le scorzette di arancia ricoperte di cioccolato fondente, due semplici ingredienti per un risultato “uno-tira-l’altro”. Oltre ai porta fortuna potrete scegliere tra tantissimi pasticcini e monoporzioni dalla nostra vetrina oppure ordinarli in anticipo per assicurarvi che ci siano tutti quelli che amate di più.
Le torte per il cenone
Dolci al cucchiaio, torte decorate, alla frutta o al cioccolato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ecco i nostri consigli che lasceranno tutti a bocca aperta!
Per il cenone di Capodanno porta in tavola un dolce esclusivo e scenografico: la Cassata, la regina della nostra pasticceria è un trionfo di dolcezza e un dolce davvero scenografico da portare in tavola e, insieme ai cannoli, è il più famoso dessert siciliano in tutto il mondo.
Se non riuscite a fare a meno del cioccolato, vi proponiamo una torta che ne racchiude ben 7 strati e gusti diversi. La Setteveli è un capolavoro della pasticceria che prevede una lunga preparazione per un risultato unico: in un solo morso nel vostro palato si incontreranno sfumature di diversi cioccolati e bavaresi. Se amate questo dolce, non potete farvi sfuggire anche la nostra versione speciale al pistacchio, sorprenderete davvero tutti!
Il Capodanno de La Cannoleria Siciliana
Per concludere al meglio e nel nostro stile l’ultimo giorno dell’anno e dare il benvenuto al nuovo, non possono mancare i cannoli siciliani. Oltre al classico, alle versioni al pistacchio, cioccolato e nutella, vi ricordiamo che è disponibile in limited edition il cannolo di Natale: una fragrante cialda glassata al cioccolato, il goloso ripieno di ricotta con gocce di cioccolato e le decorazioni in pasta di zucchero e frutta candita lo rendono irresistibile!
Con i vostri gusti preferiti potete comporre un delizioso vassoio da portare alla cena di Capodanno per rendere ancora più bello e goloso il momento del dessert. E ricordate, chi mangia cannoli a Capodanno, li mangerà tutto l’anno! Non vi resta che scegliere il punto vendita più vicino a voi, oppure chiamarci per ordinare i vostri prodotti.
·La Cannoleria Siciliana ·