Il brunch siciliano

Il brunch siciliano a Roma

A La Cannoleria Siciliana abbiamo un obiettivo: diffondere la bontà e il calore dei piatti della tradizione siciliana. Questo ci spinge a una continua ricerca di stimoli nuovi e originali. È proprio così che nasce il nostro brunch siciliano, a Roma!

Le origini del brunch

Ne ha fatta di strada il brunch dal XIX secolo ad oggi. Le sue origini si trovano in Inghilterra quando, dopo le battute di caccia dei ricchi signori, venivano serviti abbondanti buffet. Il termine brunch verrà coniato nel 1895 dallo scrittore Guy Beringer che chiamava così le sue colazioni domenicali più abbondanti.

Grazie all’informalità del pasto, a metà tra una colazione e un pranzo, inizia a diffondersi soprattutto in anni recenti nelle Isole Britanniche e Nord America e nel resto del mondo, fino ad arrivare a noi!

Il brunch siciliano a La Cannoleria Siciliana

In tutti i punti vendita de La Cannoleria Siciliana, da oggi potrete scegliere di iniziare i vostri weekend alla grande scegliendo di assaggiare i piatti del nostro brunch siciliano a Roma.

Il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 15:00, passate nel vostro punto vendita di riferimento per iniziare un viaggio in Sicilia, fatto di profumi e sapori.

Il menu che abbiamo pensato vi propone tanta scelta tra piatti dolci e salati.

Dalla classica caffetteria a tutti i nostri famosi e golosi caffè speciali, passando per una vasta selezione di pancake dolci o salati, toast special edition e gli immancabili piatti iconici, propri della tradizione siciliana, come: anelletti alla Norma, brioche siciliana salata, pane e panelle e il croccante mix di rosticceria mignon.

Ora avete un altro validissimo motivo per aspettare con ansia l’arrivo del weekend!