Un Cannolo Rosa contro la violenza sulle donne

Dagli ultimi dati emerge che, in media nel nostro paese, sono oltre 2mila i casi di violenza sulle donne.

Noi de La Cannoleria Siciliana, a modo nostro, vogliamo schierarci attivamente al fianco di tutte le donne vittime di violenza, per fare sentire la nostra presenza dando loro un supporto concreto tramite chi, ogni giorno, si batte per questa causa.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, nasce la collaborazione tra La Cannoleria Siciliana e La Casa Internazionale delle Donne.

La Casa Internazionale delle Donne

La Casa Internazionale delle Donne è un’associazione attiva da oltre 30 anni sul territorio romano, nonché luogo storico del femminismo italiano. È uno spazio di autodeterminazione e accoglienza che vuole promuove e difende la libertà e i diritti delle donne in Italia e nel mondo a livello politico, sociale e culturale. Tra i vari servizi che La Casa offre, grazie al progetto Sportello Sociale La Casa Accoglie è possibile costruire, in rete con le varie associazioni affiliate, dei percorsi di aiuto per le donne che vogliono uscire da una condizione di difficoltà o di violenza.

La Casa Internazionale delle Donne accoglie, ascolta, consiglia e connette.

Cannolo Rosa Special Edition

Il cannolo rosa

Dal 20 al 26 novembre, acquistando un Cannolo Rosa Special Edition potrete contribuire a sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. Parte del ricavato sarà devoluto a La Casa Internazionale delle Donne con l’obiettivo di supportare lo Sportello Sociale La Casa Accoglie, porgendo una mano a tutte le donne che scelgono di chiedere aiuto.

Il Cannolo Rosa Special Edition è formato da una cialda croccante, glassata al cioccolato e ripiena di una morbida crema di ricotta e lampone, con lamponi freschi all’esterno.

Tutti i nostri punti vendita aderiscono all’iniziativa.

Vogliamo ringraziare La Casa Internazionale delle Donne per averci dato la possibilità di attivare questa collaborazione. Chiunque volesse contribuire ulteriormente, può inviare una donazione collegandosi al sito:

https://sostieni.casainternazionaledelledonne.org/libera-di-dire-basta/

 

Vi aspettiamo a La Cannoleria Siciliana.